SILENZI CHE PARLANO
🇮🇹Oggi ho il cervello “zippato” (pieno zeppo di pensieri compressi), come direbbe la madre di una mia amica, per cui non ho voglia di parole. Preferisco piuttosto liberare quelle che ho nella testa e lasciarle danzare sul balsamo della voce di Édith Piaf perché trovino da sole una via.
Buon #Lunedì!
👩🏻🎤#ÉdithPiaf è stata una donna e una voce magica nata in #Francia e giunta oltre confine, ribelle, cresciuta e vissuta nell’arte (il padre era un contorsionista e la madre, di origini berbere, era una cantante di strada), innamorata dall’amore. “Piaf” in argot parigino sta per “passerotto” (il suo vero cognome era Gassion); era così chiamata per via della sua corporatura minuta. A me piace immaginarla proprio come un passerotto che vola libero sui tetti di #Parigi.
🇬🇧NO WORDS TODAY
My brain is “zipped” (full of compressed concerns), as the mother of a friend of mine says. I’d rather listen to Edith Piaf’s music and let my worries dance and fly away. Have a nice monday!
👩🏻🎤Édith Piaf is a French singer and songwriter. Also known as “The Little Sparrow” (“piaf” in French slang), she was one of the most iconic performers of her native country. Her interpretation of the chanson, or French ballad, made her internationally famous. She was a rebel, a lover of love and art, a free spirit.