The Pills

2019

《La pillola del giorno》servirà da un lato a motivarci e dall’altro a scoprire o ricordare insieme qualcuno. Preferirò tendenzialmente attingere dalla poesia, perché manca maledettamente in questo mondo alfanumerico.

Una raccomandazione per la posologia: non fermatevi mai all’illustrazione e all’aforisma! Combattete la velocità di questa realtà a 3000 km/h e siate curiosi!

🎵🎶”La pillola va giù”🎵🎶


pillola del giorno

Weekly Pill – 2020

Nel 2019 ho fatto un po’ di rodaggio, ma qualche linea va data, per cui, in cima alla lista dei buoni propositi di SchizZofrenia per il 2020 si legge: “Aggiungere una buona dose di COSTANZA al mio lavoro”. 

Inizio con la Pillola del giorno, che, tra l’altro, avrà un nuovo aspetto. 

La “Pillola del giorno” si trasforma nella “Pillola della settimana” e uscirà puntuale OGNI LUNEDÌ per dare a voi e a me la carica per i giorni a seguire e, nel frattempo, per promuovere la voce di donne provenienti da diversi ambienti e parti del pianeta (che è una sfera schiacciata ai poli, eh!). Leggerete le riflessioni di attiviste, scienziate e donne del mondo accademico. Ci troverete righe e versi di scrittrici, poetesse e artiste dai più disparati ambiti.
Perché donne? In realtà – lo avrete notato di certo – la mia politica era già questa. Avevo semplicemente lasciato che la cosa andasse da sé, senza troppe spiegazioni, ma penso sia giusto motivare la mia scelta. 
Contro gli uomini non ho nulla; è il patriarcato che mi sta stretto. Non penso non ci siano uomini validi da citare, ma io voglio che le donne (non solo cisgender, preciso), che ancora devono lottare duro per la propria autodeterminazione e sgomitare per trovare un loro spazio d’espressione, qui abbiamo tante “rooms of their own”. Io voglio condividere questo mio spazio social con loro e con voi. 

 La prima piccola uscirà lunedì prossimo. Parola di scout! 

Se avete consigli, contattatemi! Sono aperta e curiosa.


Please follow and like us:

Lascia un commento